Cinquanta sfumature di tofu.

img_20170202_212645_533

Ecco una ricetta da aggiungere alle mie “cinquanta sfumature di tofu.”. Semplice semplice.

Tofu alla pizzaiola. Lasciatevi sorprendere.

Ingredienti:
– Un panetto di tofu al naturale;
– un cucchiaio di olio e.v.o.;
– uno spicchio d’aglio;
– mezzo barattolo di pomodori pelati;
– origano essicato;
– sale q.b.
– un cucchiaio di capperi;
– un cucchiaio di olive nere.

Tagliamo il tofu in fette sottili e teniamolo da parte.

In una padella antiaderente soffriggiamo l’aglio in un cucchiaio d’olio.

Versiamo i pomodori, schiacciamoli con una forchetta, saliamo a piacere e spolveriamo con tanto origano.

Aggiungiamo il tofu e facciamolo insaporire nel pomodoro per cinque minuti, girando il tofu a metà del tempo.

Il sugo deve restringersi; se dovesse seccarsi troppo possiamo aggiungere giusto un dito di acqua calda.

Per un sapore più deciso io ho aggiunto alla fine capperi e olive, ho mescolato il tutto e ho servito (e mangiato!). Ma possiamo evitare questo passaggio e accompagnarlo alle verdure che preferiamo.

Buon appetito!

Rispondi

